A Soverato, attualmente ospite presso l’Acquario Comunale c’è la sede A.Fa.Di. (Associazione Famiglie Disabili), molto conosciuta e stimata in tutto il comprensorio per le attività e iniziative che pone in essere.
Il gruppo di catechesi di Terza Media, che quest’anno sta seguendo un percorso orientato ad aiutare i ragazzi nella scelta responsabile per un inserimento attivo nella vita della parrocchia e una testimonianza gioiosa della fede nella vita sociale, sabato scorso sono andati a fare visita.
Come avviene sempre in questi casi, i ragazzi hanno sperimentato che “c’è più gioia nel dare che nel ricevere“.
Di seguito una breve testimonianza di Valentina Natale.
Nel pomeriggio di sabato 25 gennaio, noi ragazzi del gruppo di catechesi di terza Media, accompagnati dalla nostra catechista Anna e dagli animatori dell’Oratorio S. Domenico Savio, ci siamo recati presso l’Acquario Comunale di Soverato dove siamo stati accolti dai ragazzi e volontari dell’A.Fa.Di..
Insieme abbiamo trascorso qualche ora del pomeriggio all’insegna del divertimento tra musica, canti e balli.
È stata un’esperienza ricca di emozioni e gioia che ci ha aiutato a riscoprire e mettere in pratica uno dei tanti insegnamenti di Gesù: “Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi piccoli fratelli lo avete fatto a me”.
Sicuramente siamo tornati nelle nostre case con il cuore colmo di gioia, ma soprattutto con i volti felici di quei ragazzi impressi nella nostra mente.