Ieri pomeriggio con tanta emozione Esploratori, Guide e Capi del Reparto “Stella Fenicia” del Gruppo Satriano 1, siamo andati fino alla stazione ferroviaria di Lamezia Terme per accogliere la Luce della Pace provienente direttamente dalla Grotta di Betlemme, dove è nato il nostro Salvatore.
Da scout a scout, da lampada in lampada, quella fiamma è giunta fino a noi.
Con tanta emozione i ragazzi hanno atteso e accolto la luce, richiamo a Gesù, Luce vera che illumina il mondo e soprattutto i nostri cuori.
Dopo aver attinto la fiamma alla lampada che era diretta verso la Sicilia, l’abbiamo portata in Sede con tanta cura e premura per non farla spegnere perché segno di speranza e pace per tutti.
Convinti del valore simbolico, Esploratori e Guide l’hanno protetta come si protegge qualcosa di prezioso e l’hanno portata agli altri fratelli scout del nostro Gruppo attraverso un’accoglienza in meditazione e preghiera.
La bellissima serata è stata conclusa con una cena insieme ai Lupetti e ai Capi del Branco. Un momento di comunione e condivisione concluso con una tombolata, come si fa in famiglia.
La gioia illuminava i volti di tutti e i frutti della Luce della Pace iniziavano a vedersi!
Oggi non potevamo tenere la Luce per noi: abbiamo portato questa gioia in altre parrocchie dove i ragazzi entusiasti ed emozionati hanno animato Messa e condiviso con tutti i fedeli l’impegno di portare Pace a chi è solo, triste o ammalato, anche solo con un sorriso.
Rosanna Varano, Capo Reparto