Tornando nelle case, ieri notte, ancora negli orecchi risuonavano i canti dell’intesa ora di Adorazione Eucaristica vissuta in parrocchia (dalle 21.00). Mentre le auto si allontanavano dal sacro edificio, i cuori continuavano a sostare in preghiera davanti al Santissimo.
Un’esperienza comune per i tanti fedeli che si sono recati in chiesa dopo cena, attratti dalla voce interiore del Signore che li chiamava a sé per un’ora di dialogo cuore a cuore.
Lasciata fuori dalle porte del tempio ogni causa di distrazione, aiutati dai canti, dalla musica e dalle preghiere appositamente preparati, ciascuno ha potuto sperimentare i frutti spirituali di un incontro vivo con Gesù presente nell’Eucaristia.
L’immagine in evidenza per quest’articolo non è di ieri, ma è scaricata da internet, proprio perché fin dall’inizio si è scelto di non fare foto ed evitare tutto ciò che potesse compromettere anche un briciolo della ricchezza proveniente dall’incontro diretto con il Signore.
Al termine della preghiera tutti i presenti hanno espressamente chiesto a don Michele di ripetere la straordinaria esperienza.
Qualcuno addirittura presentava istanza di un’adorazione serale, così strutturata, a cadenza mensile.
Chi ieri, per diversi motivi, si è perso questo momento di grazia (e anche chi lo ha vissuto), allora, non rimpianga più di tanto…
Quanto prima, già nel mese di Dicembre, avrà possibilità di viverlo!