Il rinnovato sito della parrocchia www.parrocchiasatrianomarina.it oggi festeggia il primo mese di attività sul web.
Chi mi conosce sa che non mi lascio influenzare da numeri e statistiche. La grazia di Dio, per fortuna, opera oltre ogni sondaggio e l’impegno pastorale e spirituale deve mettere al centro ogni singola persona, anche se considerata in minoranza.
Tuttavia dopo il primo mese di vita nel web è doveroso evidenziare alcuni traguardi raggiunti.
Tenendo conto che si tratta di un portale di una piccola parrocchia, i risultati sono senza dubbio molto incoraggianti e mostrano come internet possa essere considerato un importante strumento di annuncio, formazione, comunicazione e comunione.
Di seguito il grafico delle pagine visitate e lette in Novembre, al netto del fatto che manca ancora qualche ora per la fine del mese e che probabilmente la pubblicazione di questo articolo porterà ulteriori visite e letture.
Entriamo nel dettaglio con la seconda schermata.
Nella colonna messa a fuoco possiamo leggere alcuni dati:
In 30 giorni sono state fatte 12.331 letture in 6.341 visite.
Il giorno con maggiori visite è stato il 14 novembre: 827.
È il giorno in cui ho pubblicato un articolo di ringraziamento vocazionale dal titolo La più bella storia d’amore, che è stato letto 927 volte.
Allo stato attuale risulta l’articolo più visitato.
Tanti auguri al nostro sito, allora.
Soprattutto grazie a tutti voi che credete nella sua capacità pastorale e quotidianamente lo visitate per leggerne i contenuti e condividerli sui social.
Grazie di cuore.
Il parroco, don Michele Fontana