Home / Eventi / XX ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON FABIO ROTELLA

XX ORDINAZIONE PRESBITERALE DI DON FABIO ROTELLA

Nella celebrazione Eucaristica pomeridiana di domenica 27 aprile 2025, consacrata alla Divina Misericordia, la Comunità parrocchiale di Santa Maria della Pace ha elevato al Signore il suo grazie per il dono del Sacerdozio del suo parroco Don Fabio. Tanti i sacerdoti che hanno voluto coronare don Fabio con la loro preghiera e il loro fraterno affetto. Toccante l’omelia dettata da Don Luciano Palombo che ha tracciato le coordinate dell’amore sacerdotale, libero da tutto, persino da se stessi, per essere totalmente a servizio del Signore e della Chiesa in favore dell’umanità. Ha posto al centro della vita sacerdotale la Vergine Maria quale modello di dono, di purezza, di servizio, di umiltà e di amore.

Intenso e significativo il saluto del Sindaco di Sersale, Carmine Capellupo, che ha tracciato ancora una volta i tratti spirituali di don Fabio e ha manifestato a nome di tutta la Citta di Sersale e dei tanti presenti, l’affetto per il suo concittadino onorario.  Anche il Sindaco di Satriano, Massimiliano Chiaravalloti, ha espresso parole di stima per il servizio pastorale e per l’impegno profuso per la Comunità, augurandosi che si possa continuare  così per lungo tempo.

La Comunità di Sersale ha rivolto al suo già parroco, un accorato messaggio di auguri, offrendo ai presenti i binari su cui si è vissuta l’opera pastorale nei 18 anni di ministero nella comunità della presila catanzarese.

La Parrocchia di Satriano Marina, nella persona dell’Ing. Scicchitano ha rivolto un breve e intenso saluto al suo parroco, ringraziando il Signore per tutto ciò che si vive nella parrocchia.

Dopo l’intensa preghiera nella celebrazione eucaristica e i saluti, anche don Fabio ha elevato il suo grazie al Signore per tutto il bene riversato su di Lui ed esprimendo gratitudine nei confronti di tutti. Toccante è stata la richiesta di pregare per Papa Francesco e la preghiera per la Chiesa e in particolare per tutti i Cardinali che parteciperanno al Conclave affinché docili allo Spirito Santo possano donare alla Chiesa e all’umanità intera il successore di Pietro, secondo il cuore di Cristo.