La Celebrazione della S. Messa è il momento più importante della nostra esistenza perché è il memoriale della morte e resurrezione di Cristo.
Benedire, lodare, ringraziare è il modo migliore per la celebrazione dell’evento ecclesiale.
La Celebrazione dell’Eucaristia di domenica 9 febbraio 2020 in parrocchia è stata animata dall’Associazione Hospitalitè NDL che opera fattivamente nella nostra comunità.
Alla stessa Associazione sono state affidate le letture di rito e l’introduzione alla S. Messa.
Dopo il saluto di Don Michele, un associato dell’Hospitalitè ha letto la preghiera dell’ammalato considerato che l’evento religioso anticipava e celebrava la festività di Nostra Signora di Lourdes.
Il prosieguo della S.Messa veniva onorato da una Assemblea composta e in preghiera.
L’omelia di Don Michele riferita alla pagina del Vangelo: “Voi siete il sale della terra ecc…” ha evidenziato le specificità del sale: “sapore – conservazione – disinfettazione – legame”.
Aprirsi alla gente è il dovere di ogni buon cristiano. Chiudersi agli altri significa diventare insipidi, significa non vedere più nessuno, non vedere se stessi, non vedere Dio.
L’Offertorio è stato curato dall’Hospitaliè con i suoi componenti.
La partecipazione alla Santa Comunione si è svolta con la maggior parte dei fedeli in preghiera e ordinata.
A conclusione della Celebrazione e prima del saluto finale di Don Michele il Presidente dell’Associazione Hospitalitè NDL Dott.ssa Assunta Ericina, nel porgere un saluto sincero e un cordiale ringraziamento alla Comunità per la partecipata collaborazione, ha proceduto all’estrazione del biglietto vincente della Lotteria per il Viaggio a Lourdes.
Il biglietto vincente è risultato il n. 26 acquistato dalla Sig.ra Consuelo Franco alla quale auguriamo un sereno viaggio e la raccomandazione di tante preghiere.
Il saluto finale di Don Michele unita alla benedizione ha sciolto l’Assemblea.